Come votare il 3 e 4 ottobre 2021

Domenica 3 ottobre e Lunedì 4 ottobre, 770.000 cittadini residenti nella città di Napoli saranno chiamati per il rinnovo delle cariche amministrative per il Comune di Napoli.

Non facciamoci trovare impreparati, ecco alcune semplici e chiari indicazioni sulle modalità di voto per la città di Napoli

  1. Si vota:

    Domenica 3 Ottobre 2021, con apertura dei seggi elettorali dalle ore 7.00 fino alle ore 23.00
    Lunedì 4 ottobre 2021, con apertura dei seggi elettorali dalle ore 7.00 alle ore 15.00

  2. Avrai due schede di diverso colore ed in particolare

    Sindaco e Consiglieri Comunali: Solitamente di colore azzurro, dovrai esprimere la preferenza per il tuo candidato sindaco e una lista e/o candidato Consigliere Comunale di tua preferenza, anche non afferente alle liste in appoggio a quel candidato sindaco (voto disgiunto)

    Consiglieri Municipali: Qui avrai la possibilità di votare il presidente della tua municipalità, una lista a lui collegata e il consigliere municipale di tua preferenza. In questo caso il voto non può essere disgiunto.

  3. Ricorda di verificare già ora se il hai un documento in corso di validità, vanno beni questi (non scaduti):
    Carta di identità
    Patente di guida
    Tesserino di caccia
    Non sono accettati altri documenti anche se rilasciati da una pubblica amministrazione che NON riportano una tua foto

  4. Verifica già ora se hai spazi disponibili sulla tua tessera elettorale. In caso contrario recati presso la tua municipalità per il rilascio.
    Se non trovi più la tua tessera elettorale, è necessario fare prima denuncia di smarrimento e poi richiederla alla tua municipalità, portando la denuncia.

  5. Ricorda che nella cabina elettorale non puoi portare smartphone o fare foto

  6. Per votare me, ricorda di barrare il simbolo del Movimento 5 Stelle e scrivere in modo chiaro il mio cognome: SORRENTINO, come nella foto in basso